Questo è uno spazio che riempirò successivamente dopo aver raccolto le domande che mi verranno poste. Sarò contenta di rispondere anche a domande dei lettori/lettrici del blog.
Sto preparando un "Dizionario" dalla A alla Z sulla pratica delle Costellazioni Familiari in cui potrete scoprire cose nuove, comprendere meglio di cosa sto parlando, cosa sto facendo e cosa stanno facendo le molte persone che in tutta Europa fanno i/le facilitatori/facilitatrici. Potrete ricostruire il percorso che mi ha portato fin qui, chi sono stati i miei "Spiriti Guida", persone che ho conosciuto e incontrato e persone che mi hanno parlato e affascinato attraverso i loro libri.
E adesso mi è venuta in mente la Domanda Ricorrente n. 10, così ho composto un vero e proprio decalogo, senza volere.
10. A chi fa bene fare una Costellazione Familiare ? A chi si fa costellare, ai rappresentanti, a coloro che assistono senza avere una partecipazione attiva come costellati o rappresentanti, ma ANCHE - e questa è una delle sfide alla nostra logica cartesiana ( Cogito ergo sum) ANCHE A CHI NON È PRESENTE LI' . Per esempio : hai litigato con tuo fratello, sorella, mamma, papà e non vi parlate più da anni, dopo la Costellazione, facilmente quella persona, che non era lì, ti telefona, ti manda un sms, inaspettatamente. E' già successo più di una volta.
Un altra batteria di Domande Ricorrenti di cui scriverò in seguito è quella delle differenze fra psicoterapia e costellazioni familiari.
Tanti gioiosi saluti a tutti/e !!
Nessun commento:
Posta un commento